Benvenuti a Le Cune

Immerso nel più tipico paesaggio collinare marchigiano, a mezz’ora dalla spiaggia di Senigallia come dal monte Catria, la country house Palazzo le Cune è il luogo ideale per una vacanza di puro relax ed evasione dai ritmi e dallo stress quotidiani.

La struttura, ricavata in un antico casale immerso nel verde dell’azienda agricola biologica di famiglia dedicata alla produzione di olio extravergine di oliva, è stata appena elegantemente restaurato con grande attenzione ai dettagli, dalla scelta dei materiali alla finezza e qualità degli arredi. L’insieme unisce tradizione ed eleganza; gusto e funzionalità.

Apprezzerete gli elementi architettonici originari come la muratura in pietra, la travatura in legno, porte e finestre in legno massello insieme a una piccola collezione di opere d’arte.

img intro

Palazzo le Cune con giardino piscina, solarium ed altri spazi comuni, si compone di due appartamenti posti al piano terra con vista piscina e corte privata, un villino indipendente adiacente alla piscina con ampia terrazza; due appartamenti posti al piano terra, con vista sul bosco, un monolocale collocato al primo piano da cui godere splendidi scorci sulla piscina e l’oliveto.

Tutti gli alloggi sono arredati con attenzione ai particolari e modernamente attrezzati. Dotati di aria condizionata, riscaldamento, WI-FI gratis su tutta l’area che consentirà di essere sempre connessi; smart tv su richiesta. Cucina fornita di ogni comodità con frigo, piano cottura ad induzione, forno a microonde, biancheria. Sarà possibile inoltre scegliere tra macchina per il caffè americano, espresso o caffettiera, in base alle vostre preferenze.

A disposizione degli ospiti, negli spazi comuni, ampia zona barbecue con camino in muratura e locale lavanderia con lavatrice e ferro da stiro;il giardino, la piscina, una vasca idromassaggio per 4 persone, solarium e gazebo attrezzati, aree relax. Completano l’offerta il parcheggio privato e lo spazio per il rimessaggio di bici al coperto insieme alla possibilità di escursioni guidate.

La country house si offre anche, in unica soluzione, per gruppi numerosi. Ogni alloggio può infatti ospitare comodamente 2+2 persone disponendo di una camera matrimoniale e un ampio soggiorno con divano letto matrimoniale.

Palazzo Le Cune country house si trova a Palazzo di Arcevia, il più piccolo e caratteristico dei castelli di Arcevia

Un luogo ideale per una sosta di tutto riposo ma anche un punto di partenza per passeggiate nei boschi o lungo il fiume Fenella dove scoprire cascatine e laghetti con acqua pulitissima in cui fare bagni tonificanti, per conoscere Arcevia, l’antica Roccacontrada e i suoi nove bellissimi castelli medievali, per percorsi culturali tra memorie e antiche presenze, per percorsi enogastronomici tra vini, olii, birre, formaggi, e salumi.

img territorio

Vicinissimi si trovano deliziosi ristoranti dove assaggiare piatti tipici marchigiani, la cucina degli chef stellati Uliassi e Cedroni, il mare di Senigallia, Urbino e il Montefeltro, Ancona e Il parco del Cònero, l’anello del monte Catria e Gubbio, outlet di prestigiose firme per fare shopping e tante altre escursioni interessanti da godere nell’arco di una giornata. Perché le Marche sono così, discrete e sorprendenti, godono di un patrimonio paesistico-culturale diffuso sul territorio e anche il più piccolo dei paesi può conservare un tesoro.